Casette in legno: la soluzione più green per il tuo giardino

Destinate a durare in eterno, le casette in legno, con una minima manutenzione, conservano a lungo tutto il loro magnifico splendore iniziale. Le casette di legno sono l’alternativa alle abitazioni costruite in legno in uno spazio aperto e su un terreno di proprietà. Le casette in legno da giardino disponibili su gardendeco.it/prefabbricati/casette-in-legno/ sono compatte e facile da montare e si potrà anche optare per soluzioni più semplici o modelli più complessi, dotati anche di terrazzino. Chi decide di abitare in una casa ecologica è libero di scegliere, in base al proprio gusto estetico, lo stile delle baite tradizionali (blockhaus) o quello delle case contemporanee (platform frame), indipendentemente dalle prestazioni energetiche desiderate.

Le casette in legno da giardino comportano oggi una spesa nettamente inferiore rispetto a un prodotto di pari dimensioni in muratura (pur non essendo per tutte le tasche) e dalla loro hanno un fascino naturale indubbiamente superiore a quello delle consorelle in ferro o alluminio, intercettando la tendenza al naturale e a fare del proprio giardino un ambiente glamour.  Il legno, infatti, è l’unico materiale in edilizia che respira, letteralmente.  Le funzioni delle casette in legno possono essere molteplici, variabili anche in base alle dimensioni delle strutture.

Generalmente queste casette in legno, dai semplici armadi da terrazzo o piccoli ripostigli, fino a garage per automobili o case più elaborate, sono fornite in kit di montaggio. Un buon sistema per proteggere il pavimento delle casette in legno dalla possibile umidità trasmessa dalla soletta in cemento, consiste nel poggiarlo su quattro profilati metallici che lo distanzino dalla soletta. Le casette in legno possono anche diventare un ripostiglio o un magazzino-dispensa per conservare le provviste o per riporre gli utensili della casa. Le casette in legno che potrai trovare ti consentiranno di conservare adeguatamente tutti i tuoi attrezzi da giardino permettendoti di ripararli dalle intemperie e dal meteo avverso che potrebbero danneggiare i tuoi attrezzi condizionandone il funzionamento.