Cos’è il rilevatore presenze aziendale?

Il rilevatore presenze è un software che ti da la possibilità di utilizzare un qualsiasi pc per gestire le presenze e/o il controllo accessi all’interno delle tua realtà! Gestisci le presenze dei tuoi dipendenti senza badge, usando la tecnologia con un sistema economico, efficiente e veloce.  Il computer, ad esempio, si trasforma in un vero e proprio timbratore, sostituendo quindi vecchi terminali a muro e rilevatori presenze tradizionali con il principale vantaggio di una maggiore automatizzazione e di un grande risparmio economico sul lungo periodo. I dispositivi per rilevatore presenze sono componenti funzionali e completi che assicurano una verifica precisa ed efficiente del personale nelle aree di competenza di enti e aziende.

Un sistema di rilevatore presenze consente di controllare le presenze del Personale registrando le entrate e le uscite dei vari dipendenti. Tale sistema consiste di un insieme di apparecchiature collegate ad un PC sul quale è installato un apposito software di gestione che a fine mese calcola i dati totali (presenze ordinarie, straordinarie, maggiorazioni, flessibilità, ecc…). Rilevatore presenze virtuale è un straordinario applicativo che permette di trasformare un pc in un vero e proprio timbracartellini!

Grazie alle soluzioni “Mobile” è inoltre possibile estendere questi controlli a livello geografico. Il rilevatore presenze consente all’ufficio del personale la definizione semplice di orari di lavoro e causali, la visualizzazione immediata del cartellino, la definizione veloce dei report per le stampe. Il rilevatore presenze è idoneo per qualsiasi tipo di realtà ed è valido per ogni tipo di contratto di lavoro.

Attraverso il rilevatore presenze migliorerete l’assenteismo perché nessuno potrà timbrare per il collega assente dal lavoro garantendo la presenza in ditta in modo fasullo. Grazie ai dispositivi di rilevatore presenze ogni azienda può realizzare il proprio sistema di controllo personalizzato, con strumenti specifici e tecnologicamente avanzati per un controllo delle presenze automatizzato, che assicura contemporaneamente l’ottimizzazione del tempo e dei costi.