Dove acquistare le divise per OSS

Un operatore socio sanitario svolge una funzione lavorativa di supporto importante nel settore medico, dovrà quindi vestire delle divise che, parimenti a quelle di medici e infermieri, devono garantire massima igiene e professionalità. La divisa ha un ruolo importante nella percezione che il pubblico ha degli operatori sanitari; l’utente individua la divisa come un importante fattore di riconoscimento del ruolo, come un elemento che contribuisce a creare un rapporto di fiducia tra operatore e colui che accede alle cure. La divisa per l’OSS è costituita da giacca e pantaloni (solitamente bianchi). In ambito ospedaliero la divisa oltre che a garantire il comfort, ha anche lo scopo di garantire l’igiene nell’ambito lavorativo non solo per l’operatore, ma anche nell’ambiente stesso.

La divisa comunica agli utenti l’immagine professionale degli operatori: una divisa sporca, disordinata, composta di indumenti di colori e modelli diversi, comunica all’utente trascuratezza e inaffidabilità. La divisa deve essere comoda e pratica, non deve impedire i movimenti, quindi l’operatore si deve muovere liberamente. Il modello casacca e pantalone offre una più completa protezione del corpo, ed ha la comodità di essere utilizzata sia dagli operatori maschi che dalle femmine. La caratteristica principale della divisa è che deve essere di un materiale disinfettabile e resistente a lavaggi ad alte temperature, per questo il materiale di cui è costituita è il cotone. I lavaggi ad alte temperature sono indispensabili in quanto la divisa è, insieme alle mani dell’operatore sociosanitario, un veicolo di alta trasmissione dei microrganismi.

Sul sito Casa del Grembiule potete trovare diverse divise per OSS realizzate con la massima cura. Infatti, le divise sanitarie devono consentire a chi lavora di muoversi con la massima libertà, quindi, le divise che vengono proposte sono realizzate con tessuti traspiranti, ipoallergenici e facilmente lavabili. Sul sito sono presenti casacche, con tagli diversi, camicie e pantaloni non solo bianchi, ma di tanti colori, in quanto le divise per operatore socio sanitario sono personalizzabili.

Visitate il sito www.casadelgrembiule.it