Ecco perché installare un ascensore a casa tua

Sebbene gli ascensori si trovino abbastanza comunemente in luoghi pubblici come centri commerciali, edifici per uffici e parcheggi a più piani, molte persone sono ancora contrarie all’idea di alternative residenziali. Dopotutto, gli ascensori pubblici tendono ad essere ingombranti, grandi e costosi. Fortunatamente, la varietà domestica riesce a garantire ottime performance migliorando allo stesso tempo l’accessibilità.

Quanti spazi richiede un ascensore domestico?

Un ascensore per passeggeri è spesso abbastanza grande da sostenere il peso di 15-20 persone in qualsiasi momento e ciò significa che sono considerevolmente grandi. Fortunatamente, gli ascensori residenziali sono significativamente più piccoli perché necessitano solo di una capacità di peso sufficiente a contenere almeno due persone. Inoltre, la cabina stessa è anche molto più piccola, il che significa che anche le case più piccole dovrebbero essere in grado di installare un ascensore domestico in sicurezza.

Gli ascensori residenziali sono un investimento conveniente?

La maggior parte delle proprietà sono state costruite nel corso del XX secolo, il che significa che sono piuttosto piccole. Di conseguenza, l’installazione di un ascensore residenziale perfettamente funzionante può comportare la rimozione della scala e questo può essere un processo costoso. Detto questo, i proprietari di abitazione multipli tendono a considerare gli ascensori domestici un vero investimento per il futuro, poiché offrono davvero un’impressionante garanzia di longevità.

Un ascensore domestico può effettivamente migliorare la sicurezza all’interno della casa?

Dal momento che molte case tradizionali non sono realmente adatte ai disabili, l’installazione di un ascensore residenziale perfettamente funzionante può effettivamente migliorare il livello di accessibilità e la sicurezza delle persone. Dopotutto, diversi individui su sedia a rotelle sono effettivamente confinati al piano terra della loro casa prima di un investimento in un ascensore domestico e gli anziani corrono il rischio continuo di cadere a causa delle ripide scale.

Chi ha difficoltà nei movimenti o chi soffre di disabilità sogna di poter avere a disposizione un ascensore all’interno della propria abitazione. Un tempo questo dispositivo non poteva essere installato se non vi era spazio a sufficienza. Oggi sono invece disponibili anche gli ascensori a vuoto pneumatico, che si possono installare sia all’aperto sia all’interno delle abitazioni. Facile da utilizzare anche da persone con ridotta capacità motoria, l’ascensore domestico ed è la soluzione ottimale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Gli ascensori Vicenza di AVP Ascensori possono aiutare la mobilità delle persone in difficoltà e consentire il trasporto di carichi pesanti: permettono, dunque, di cambiare il tuo modo di vivere la casa.