Il Tea Shop per tutti gli amanti del tè

Gli amanti del tè non potranno non apprezzare la selezione dell’infuso più amato al mondo del Tea Shop a Caserta.

Il Tea Shop a Caserta nasce con l’obiettivo di divulgare la cultura del tè. È la bevanda più bevuta al mondo dopo l’acqua, è perciò un’usanza che unisce tutti i popoli. Il Tea Shop a Caserta di cui parliamo è Samovar Casa del Thè. Il negozio apre nel 2010 dal sogno di una vera appassionata del tè, Tatiana.

Il Tea Shop a Caserta propone una selezione di tè puri, rigorosamente a foglia intera, delle principali famiglie di tè, verde, bianchi, neri, Pu Erh e semi fermentati (Oolong), sono disponibili tè profumati, miscele di tè fruttate o speziate, i Rooibos, il Mate, infusi di frutta e fiori, le tisane. Inoltre, è disponibile anche l’oggettistica e l’attrezzatura annessa, insieme ai biscotti, snack speciali, marmellate, mieli, zuccheri selezionati e cioccolato, per accompagnare al meglio la pausa di coccola insieme al tè o tisana preferita.

Samovar Casa del Thè organizza anche degli eventi specifici, come i Tea Team Party, eventi per matrimoni e degustazioni private; oppure le lezioni sul tè. Queste spaziano dalla sua storia alle differenti tecniche di degustazioni, tra le quali, oltre al protocollo classico, il metodo Gaiwan, Gong Fu Cha, preparazione del tè Matcha giapponese (Cha no yu) , il tè con il samovar e tanti altri.

Il tè è originario della cultura cinese. Qui nasce la cerimonia del Gong Fu Cha, un rito preciso che richiede cura, tempo ed attenzione ed osservanza di regole ben precise. Da qui questo rito, in grado di riunire le persone, si è diffuso in tutti i continenti, facendo diventare questa bevanda la più apprezzata in tutto il mondo.

Per scoprire tutte le selezioni di tè e di infusi presenti nel Tea Shop, seguite il link presente nell’articolo e vistate il sito web di Samovar Casa del Thè.