La figura del fabbro per gli sfratti giudiziari 

Per eseguire uno sfratto giudiziario, oltre alle forza pubblica e all’ufficiale giudiziario deve essere presente anche un fabbro che deve intervenire e procedere all’apertura delle proprietà interessate all’apertura giudiziaria in corso, qualora non ci sia la possibilità di poter accedere liberamente. Gli sfratti sono materia delicata e vanno eseguiti con personale qualificato e autorizzato perché tutto avvenga a norma di legge. In caso di sfratto giudiziario è richiesta la presenza di un fabbro in quanto molto spesso l’inquilino oggetto di sfratto, nonostante la presenza dell’ufficiale giudiziario e delle forza dell’ordine non abbandona l’abitazione.

Viene garantita reperibilità totale per interventi immediati, anche nei giorni festivi e durante i periodi di vacanze. Se devi accedere al tuo immobile e sei autorizzato dal giudice ad eseguire uno sfratto, contatta un fabbro bollate qualificato. Forti di un’esperienza pluriventennale, il fabbro è immediatamente a tua disposizione in caso di sfratto esecutivo giudiziario. Vengono utilizzati soltanto le migliori tecnologie per garantire in ogni occasione un servizio affidabile e professionale.

Per questo tipo di aperture giudiziarie solitamente si effettuano varie operazioni: nel caso più semplice, basta troncare un lucchetto, nel caso più difficile bisogna provvedere ad effettuare un’apertura di una porta, magari blindata. Dopodiché il fabbro deve anche per ripristinare la sicurezza degli immobili tramite la sostituzione delle serrature o dei cilindri. Questa fase, è bene venga coordinata anche con la proprietà dell’immobile perché in relazione allo stato delle cose possiamo agire in vari modi e con tecniche diverse.

Va anche detto che nella maggior parte dei casi l’inquilino sfrattato lascia le chiavi al proprietario e pertanto la visita del fabbro viene richiesta in maniera preventiva o per sostituire la serratura, operazione assolutamente necessaria in quanto potrebbero esserci copie di chiavi ancora in circolazione. Le caratteristiche richieste ad un fabbro per sfratto sono l’assoluta puntualità in quanto per questo genere di esecuzione viene fissato un orario e la massima professionalità, sia in termini di rapidità che di efficienza ed onestà.