Ottimizzare gli spazi della propria azienda grazie ai magazzini automatici

Hai bisogno di ottimizzare i tuoi spazi in azienda? I magazzini automatici possono essere davvero la scelta giusta.

Oggi tratteremo i magazzini automatici offerti da TS Project, dove possiamo trovarne tre tipologie, quali:

  • Pallets e cassoni – sistema di stoccaggio per pallets e/o cassoni in cui la movimentazione avviene tramite dei trasloelevatori che scorrono su binari (singolo o doppio) all’interno di opportuni corridoi
  • Rotanti –  Eurot è un sistema di archiviazione automatico a piani rotanti; ideale quando occorre operare con rapidità di consultazione ed ergonomia operativa in spazi limitati. Nella rotazione il sistema segue sempre il percorso più breve per presentare all’operatore il materiale al piano di consultazione.
  • Verticali – Il magazzino automatico verticale è costituito da due fronti di scaffali in cui sono alloggiati i vassoi metallici, movimentati da un elevatore. La configurazione flessibile permette il posizionamento dei cassetti ad altezze variabili in base alla tipologia di unità di carico stoccata.

Inoltre, l’azienda TS Project è pronta a fornirvi anche il software gestionale per i magazzini automatici: il Warehouse Management System progettato da Ferretto Group che si integra con i sistemi gestionali aziendali. Ejlog è il software che gestisce tutte le tipologie di stoccaggio, da quelle automatiche a quelle tradizionali. Grazie a un layout grafico intuitivo e immediato, consente di gestire e tracciare l’intera logica di magazzino, comprese: aree a terra, accettazione, imballo e spedizione. Ejlog permette quindi la gestione in tempo reale del magazzino da una semplice interfaccia PC e consente al tempo stesso il monitoraggio e l’intervento da remoto. La sua architettura “aperta” consente un facile dialogo con gli ERP aziendali, garantendo un incremento della produttività e un’ottimizzazione degli spazi attraverso una corretta lettura dei dati.

TS Project è un’azienda che si occupa di arredi destinati agli ambienti di lavoro, come pareti divisorie, scaffalature, sedute, supporti monitor/PC, mobili metallici, ed altri; secondo una produzione totalmente made in Italy.