Packaging di qualità: a chi rivolgersi?

Protagonista è il contenuto ma mai come oggi il contenitore ha acquisito un’importanza strategica e commerciale così rilevante. Il gruppo NBC Niada è oggi un grande punto di riferimento nel mondo del blister, offrendo alla clientela diverse soluzioni a seconda delle esigenze, proponendo sempre un blister di qualità, 100% italiano. L’azienda packaging, grazie all’ufficio tecnico interno e ai macchinari di ultima generazione, segue il processo produttivo dalla progettazione alla realizzazione, per dare forma a prodotti e rendere ancora più competitivi i propri clienti. I macchinari presenti nella propria sede produttiva sono tecnologicamente avanzati e permettono di far fronte anche a grandi quantitativi di lavoro, gestendoli con la massima efficienza e rapidità.

L’azienda di packaging è costruita intorno a valori forti e condivisi, consapevole di poter arrivare alla soddisfazione dei clienti attraverso competenza, professionalità e senso etico. La ditta mira alla progettazione e alla realizzazione di imballaggi termoformati, Blister alta frequenza, Sfilabile, Skinpack, Bivalva, Sottovuoto, astucci, scatole, cilindri, barattoli realizzati con particolare attenzione alla scelta di materiali nuovi a salvaguardia dell’ambiente. Grazie ad uno staff preparato e competente è sempre in grado di soddisfare al massimo le richieste più particolari, avendo un occhio di riguardo per la sostenibilità e l’ambiente.

L’intero ciclo produttivo è totalmente italiano: l’approvvigionamento delle materie prime avviene nelle immediate vicinanze per assicurare un’ottima qualità e minor emissione di Co² nell’atmosfera, riducendo il traffico dei mezzi pesanti; le materie prime sono vergini e riciclabili secondo gli standard internazionali. Lo sviluppo di un buon packaging deve tener conto delle caratteristiche del prodotto, dei metodi di imballaggio e conservazione, dei sistemi di trasporto e della shelf life del prodotto. L’idea, semplice ma allo stesso tempo del tutto rivoluzionaria, è quella di offrire costantemente il massimo in termini qualitativi per tecnologia e design. Viene eseguita la lavorazione per conto terzi su commesse di varie entità.