Passeggini compatti e leggeri: cosa considerare nella scelta?

I passeggini compatti e leggeri sono studiati per essere più leggeri e più compatti dei passeggini tradizionali. Nella scelta di passeggini compatti e leggeri dovete aver presente che se a casa avete un pesantissimo e robusto Trio, non è necessario che anche l’ultraleggero sia super perfetto!  Ciò che spinge la maggior parte dei genitori verso questa soluzione, senza dubbio la facilità con il quale si può usare e la sua leggerezza, due aspetti fondamentali se ad esempio ami viaggiare o comunque tendi a spostarti molto con il tuo bambino. Se l’uso che intendi farne è occasionale o intensivo significa molto al momento della scelta.

I passeggini compatti e leggeri hanno un peso ridotto e sono molto pratici, soprattutto quando chiusi e per chi ha auto piccole. Occhio ai modelli di passeggini leggeri reclinabili, sono la migliore scelta!  Molti passeggini compatti e leggeri abbinano alla barra di protezione alcuni accessori come la copertina o l’impemeabilino per la pioggia. La pedanina, ugualmente importante, deve essere regolabile, così da adattarsi alle caratteristiche fisiche del bambino: orizzontale per bambini più piccoli, verticale per bambini più grandicelli.

Grazie a ingegneri e designer che lavorano per le aziende più forti ed innovative del settore, oggi nei negozi specializzati (più difficilmente nelle catene e nella grande distribuzione) si trovano passeggini compatti e leggeri ma anche di elevata qualità, con maniglione unico di guida e accoglienti per i bimbi, in alcuni casi anche per i più piccini. Insomma, il mercato del “secondo passeggino” è un segmento oggi prestigioso e di tutto rispetto che finalmente offre prodotti ”secondi” proprio a nessuno!

La leggerezza è una delle proprietà più ricercate in un passeggino, per questo ci siamo prodigati a sviscerarne i vantaggi e ad analizzare numerosi modelli in previsione di molte situazioni scomode in cui si rivela un vero aiuto nella vita di tutti giorni. Scegliete la comodità e non la bellezza. Ci sono passeggini compatti e leggeri dal design bellissimo, dai colori sgargianti ma per niente comodi, soprattutto per affrontare un viaggio che sia in auto, treno o aereo.