Sopracciglia perfette: un must per ogni donna

Le sopracciglia in questi ultimi anni sono diventate uno dei punti cardine nel settore beauty e del make up. Per rendere armoniosi i lineamenti facciali e per evidenziare lo sguardo, le sopracciglia definite ed ordinate sono diventate un vero must.

Sia che si preferisca un effetto più naturale, o con un effetto più drama, come quelle che spopolano su Instagram, possiamo trovare in commercio un’infinità di prodotti, che promettono risultati strabilianti. In realtà, per non perdersi tra milioni di cosmetici e per avere la certezza di un risultato duraturo e ben calibrato, la migliore soluzione è rivolgersi a degli esperti del settore come FN Brow Bar. I professionisti per sopracciglia saranno in grado di stabilire quale sia la forma dell’arcata sopraccigliare più adatta al vostro viso e di consigliarvi le tecniche migliori per riempire e definire: con un effetto realistico pelo per pelo, o con un effetto sfumato simile all’ombretto, le vostre sopracciglia avranno nuova vita!

Uno dei trattamenti che sta riscontrando un grande successo negli ultimi tempi, è il microblading. Eseguito da professionisti del trucco permanente, si tratta di una tecnica manuale utilizzata per correggere eventuali asimmetrie delle sopracciglia, per infoltirle oppure, nei casi più estremi, per ricostruirle totalmente. Per eseguire il trattamento, i professionisti del trucco permanente usano un tool sterile monouso munito di aghi molto piccoli che riescono a disegnare peli così sottili da sembrare realistici; mentre il colore viene scelto in base alla tonalità del pelo naturale e della carnagione. La seduta di microblading ha una durata che va all’incirca dai 120 ai 140 minuti, e dopo la prima, bisognerà sottoporsi a una seconda seduta 30 o 40 giorni per il ritocco. La durata del trucco semipermanente varia da persona a persona a seconda del tipo di pelle, ma in media ha una durata di 12 mesi, prima di necessitare del ritocco annuale.

I professionisti delle sopracciglia vi forniranno un protocollo di post trattamento che determinerà fino al 70% del risultato finale.