Vacanze in Toscana: dove dormire a Cortona?

Se ti trovi in questo luogo storico della Valdichiana e cerchi un posto dove dormire a Cortona, questa città offre la possibilità di soggiornare presso la nostra struttura ricettiva, che è allo stesso tempo antica e al passo con le esigenze del turismo moderno. Il Granaio è un luogo in cui si respira un’ atmosfera semplice e conviviale che rievoca gli antichi valori della tradizione, con camere che conservano un sapore antico ed intimo, il vostro romantico rifugio in Toscana. Esso rappresenta il luogo ideale se vi state domandando dove dormire a Cortona. Tipico casolare, è situato nel cuore verde della Toscana più autentica, in un’area ricca di storia, attrazioni e sapori (ideale per famiglie, coppie, gruppi di amici, etc.).

Una cucina attrezzata e 6 camere da letto, con bagno privato, aria condizionata, wi-fi, e TV, sono ideali per ospitare ben 12 persone. Ti piace la natura e i prodotti fatti in casa? Scegliendo il Granaio potrai soggiornare in questa città, senza chiedere ancora dove dormire a Cortona in pieno relax e al risveglio avere a disposizione: un ampio giardino con frutteto e orto, un gazebo per la stagione estiva, sotto il quale rilassarsi con la famiglia o in compagnia degli amici.

La ristrutturazione di questo edificio ha richiesto alcuni anni di lavoro durante i quali sono stati ripristinati i vecchi intonaci a cocciopesto, dipinte le pareti con i pigmenti naturali “a calce”, lasciate inalterate le strutture dei camini, svuotate e rinsaldate le volte a crociera della vecchia stalla, ricovero del bestiame, stuccati i pilastri che delimitano le campane.

La posizione privilegiata dove dormire a Cortona permette di usufruire di tutti i servizi che offre il centro storico cortonese: bar, ristoranti, uffici informazioni, gallerie d’arte e antiquariato, parcheggi e visita dei principali monumenti storici. Molto apprezzata da cittadini ed ospiti la vicina passeggiata dei giardini pubblici del Parterre, di notevole interesse paesaggistico, da cui si accede ad un’incantevole zona pedonale alberata, luogo di relax e svago oltreché sede di eventi e sagre estive.

Per maggiori info visita www.casaleilgranaio.com/dove-dormire-a-cortona