Vuoi gustare delle gustose specialità di carne a Pianura? Scopri dove!

Come accompagnamento per il vino, su un piatto di antipasti o come spuntino quando si è fuori casa – le tradizionali specialità di carne italiane non possono mancare. Il ristorante O’ Ficciaiuolo  propone un’ampia varietà di specialità di carne Pianura, sia alla griglia e sia alla brace, che ti faranno alzare da tavola sazio e pienamente soddisfatto. Se stai organizzando un banchetto tra amici o c’è una ricorrenza in famiglia da festeggiare, allora offri ai tuoi commensali una concreta possibilità di assaporare carni di primissima qualità: tagliata con aceto balsamico e contorno di patate, bistecca alla griglia con insalata o grigliata mista e tante altre leccornie.

Solo a sentir menzionare la parola grill ti sarai già immaginato lo scenario tipico della brace rovente. La graticola messa a scaldare su di essa, succulenti pezzi di carne adagiati sopra e messi a sfrigolare, con quella superficie leggermente bruciacchiata che è inevitabile avere. Permette di ottenere una carne croccante fuori e tenera e gustosa dentro. Mai troppo cotta, al sangue o media cottura la tagliata deve essere tenera e friabile, sempre curata nei minimi particolari. Quando il piatto arriva al tavolo la differenza si vede, si sente e si gusta!

Vengono selezionati infatti ogni giorno i migliori tagli per offrire ai propri clienti un’esperienza gastronomica a trecentosessanta gradi. Dalla tagliata di scottona a quella di pollo affumicata in campana, passando per i morbidi filetti di manzo. Teneri come il burro. E perché no, serviti con profumate salse e condimenti. E ancora, lombate e costate cotte sapientemente alla brace, accompagnate da un bel piatto di patate fritte fresche. I piatti possono essere gustati in un’ampia sala interna, o nello spazio esterno, tutti arredati e curati in ogni minimo particolare, a testimonianza della volontà di offrire agli avventori un servizio e una cucina di alto livello.