I montascale per poter scendere e salire ogni tipo di scala

Le scale sono un elemento comune in diverse strutture. Palazzi e palazzine, così come le villette a più piani, hanno tutti in comune multilivello a cui accedere. L’unica nota negativa sono proprio le scale, soprattutto quando non è possibile installare un ascensore. Anziani e disabili sono le categorie più svantaggiate in questi casi, ma esiste una soluzione anche per loro, così che le scale non siano più un ostacolo. I montascale sono tutto ciò di cui si ha bisogno per abbattere le barriere architettoniche: un sistema comodissimo per superare ogni scoglio. 

I modelli di montascale

Esistono diversi tipi di montascale, principalmente pensati per coloro che hanno problemi nella deambulazione, o per chi ha necessità di una sedie a rotelle. I primi sono i cosiddetti montascale a poltroncina, e sono dotati di un’apposita sedia montascale su cui la persona si siede per farsi trasportare lungo la scala seduta. I secondi, invece, sono i montascale a pedana o a piattaforma, che sono formati da un’apposita pedana portacarrozzina, così che ci si possa salire con una sedia a rotelle e quindi si fanno trasportare lungo la scala rimanendo sedute sulla carrozzina. 

I montascale possono essere installati sia all’interno che all’esterno degli edifici, così come esistono i montascale adatti per ogni tipo di scala, ovvero sia per le scale rettilinee che per le scale curvilinee.

Come saperne di più sui montascale

Nonsolomontascale.it è si pone come un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di un consiglio per la scelta di un montascale. Sarà possibile approfondire l’argomento, venendo così a conoscenza di tutte le soluzioni per rendere la propria casa completamente accessibile, così da trasformare ogni ostacolo in un’opportunità. Inoltre Nonsolomontascale.it fornisce la possibilità di entrare in contatto con i professionisti, e di richiedere un preventivo mirato per l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche.

Articoli consigliati