Con la diffusione sempre più rapida e veloce di informazioni tramite social network e piattaforme di scambio e di opinioni, è molto più facile ora rispetto a qualche anno fa che un’azienda debba proteggere la sua immagine e politica aziendale. Le minacce all’immagine dei brand aziendali sono nettamente in aumento attraverso calunnie, diffamazioni e diffusione di fatti non veri ma che purtroppo sono in grado di compromettere anche la reputazione del più forte dei brand.
Proteggersi contro questi pericoli è un passo fondamentale per garantire una lunga e fruttuosa attività alle imprese.
Ecco che Tutela Immagine Aziendale a Roma garantisce la corretta gestione dei dati personali e grazie al principio della trasparenza sarà possibile per ciascuna attività salvaguardare l’immagine aziendale da soggetti esterni predisponendo delle informative trasparenti nel completo rispetto del principio della trasparenza ai sensi del GDPR.
Il principio della trasparenza viene applicato nei confronti di tutti i soggetti interessati al trattamento dei dati personali ed in particolare nei confronti dei collaboratori e dei soggetti esterni siano essi clienti o fornitori o utenti del servizio che proponete.
Per una completa tutela dell’immagine aziendale, la DPPRO dispone di professionisti che si occupano dell’applicazione del principio della trasparenza che è alla base della tutela dell’immagine aziendale e sopratutto nei confronti dei collaboratori si progetta un piano di formazione con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla corretta gestione dei dati personali.
Alla definizione dell’immagine aziendale complessiva contribuisce anche ciò che i dipendenti e i collaboratori dicono e comunicano alle persone che fanno parte dei propri gruppi sociali di riferimento, i quali a loro volta trasmetteranno ad altre persone ciò che hanno appreso, concorrendo quindi a definire un’immagine, positiva o negativa che sia, sulla componente reputazione dell’azienda.
Anche per un’impresa di piccole dimensioni o appena nata può farsi percepire con un’immagine di livello, tramite la corretta impostazione delle proprie iniziative in questi campi. In tal modo sfrutterà l’opinione positiva che ne può derivare, allo scopo di promuovere meglio e con più efficacia le vendite e di consolidare il rapporto con i propri clienti.