La messa a punto di un’automobile o di un autoveicolo in genere è costituita da diversi test e controlli precisi, il cui fine è quello di verificare l’efficienza e la potenza del motore, di incrementare le prestazioni dell’auto, di ottimizzare i consumi e, in generale, di controllarne i parametri principali. Con questo lavoro si cerca di portare il motore al massimo delle proprie prestazioni, ottenendo come risultato una certa riduzione dei consumi, una migliore risposta e una guida sportiva e scattante.
Tra le operazioni più ricorrenti della messa a punto, si trova la rimappatura centralina, che deve essere effettuata con estrema precisione, in maniera tale da riportare il veicolo allo stato originale, individuandone con facilità le anomalie e i problemi. Grazie alla rimappatura centralina è possibile ricercare e risolvere facilmente e rapidamente tutti i problemi di funzionamento di un’auto, anche in fase di produzione.
Come si esegue la rimappatura della centralina
Le operazioni di rimappatura della centralina permettono di rendere un’auto più potente, incrementando la coppia e riducendo i consumi di carburante, a vantaggio anche della sicurezza del veicolo. I sistemi progettati da https://www.flashmap.it/rimappatura-centralina rappresentano un riferimento essenziale in tale ambito, rivolgendosi in particolare agli operatori del settore: officine meccaniche, elettrauto, concessionarie e rivendite di automobili.
Gli strumenti proposti da https://www.flashmap.it/rimappatura-centralina consentono al tecnico di individuare automaticamente il modello e le caratteristiche del veicolo, per procedere correttamente con la rimappatura e le ulteriori operazioni di ridefinizione dei parametri dell’auto.
Si raccomanda, a chi abbia intenzione di sottoporre il proprio veicolo alla rimappatura, di rivolgersi esclusivamente ad un tecnico esperto. Infatti, molti sono soliti ad effettuare autonomamente questa operazione al fine di incrementare le performance della propria auto e renderla più veloce. Tuttavia è bene considerare che, in fase di un eventuale controllo, un intervento di questo tipo eseguito da operatori non autorizzati potrebbe comportare sanzioni e penalità.