Di cosa si occupa un consulente del lavoro?
Il consulente del lavoro è un libero professionista che si occupa di consulenza in ambito giuslavorativo in Italia, e possiede competenze nell’amministrazione del personale subordinato e parasubordinato per conto delle imprese ed enti. Si tratta di una professione riconosciuta dalla Legge n.12/1979, la quale richiede l’iscrizione allo specifico Albo per poterla esercitare. Il consulente è una figura altamente specializzata, con anni di studi alle spalle e in continuo aggiornamento sulle novità legislative. Ha mansioni che riguardano l’assistenza dell’amministrazione del personale e ha una preparazione specifica nel diritto del lavoro.
Il consulente del lavoro svolge le sue mansioni sia come libero professionista sia all’interno di un ufficio con altri professionisti del settore nei cosiddetti studi associati. Grazie alla sua vasta conoscenza in materia giuslavoristica, il consulente del lavoro è il professionista più indicato per fornire consulenza tecnica in qualità di esperto di leggi del lavoro. Adempimenti burocratici, continue scadenze, gestioni amministrative o del personale, hanno reso questa figura il perfetto intermediario di cui le aziende, piccole o grandi che siano, non possono più fare a meno.
A chi puoi rivolgerti per una consulenza del lavoro?
Se sei alla ricerca di un bravo consulente del lavoro Napoli, Angeelijs Brizzi si rivela la figura ideale per te. Grazie alla sua lunga esperienza sviluppata direttamente sul campo è considerato tra i più validi professionisti della zona. Ha implementato efficaci strategie aziendali in contesti di Start Up, rilancio imprese e riposizionamento, supportando svariati manager e imprenditori nella gestione del personale, amministrazione controller budget. Oltre alla consulenza del lavoro, è inoltre possibile richiedere una consulenza nautica a 360°, grazie alla sua predente esperienza nel mondo dell’armamento. Per richiedere maggiori informazioni sui servizi o per prendere subito un appuntamento, ti consigliamo di visitare l’apposita pagina web che trovi nel link presente in questo testo.