Trucco permanente sopracciglia: ecco la professionista a cui puoi rivolgerti

Trucco permanente sopracciglia

Le ultime tendenze parlano chiaro: le sopracciglia devono essere folte e naturali ma sempre ben curate. Per chi desidera avere un aspetto perfetto, la soluzione in questo caso è rappresentata dal trucco permanente sopracciglia. E’ quella tecnica di dermopigmentazione che viene effettuata per mettere in risalto la naturale bellezza del volto. Rappresenta il trattamento ideale consigliato a chi pratica sport e soffre ad esempio di allergia a cosmetici o presenta delle cicatrici da coprire. E’ perfetto per coloro che soffrono di alopecia oppure si stanno sottoponendo a sedute chemioterapiche che comportano di conseguenza la perdita dei peli.

Trucco permanente o semipermanente sono di fatto la stessa cosa: lo scopo di questi trattamenti estetici è di tatuare la zona attraverso l’ausilio di un piccolo ago, il cui colore viene fatto penetrare nel derma come i classici tatuaggi. Il tatuaggio viene eseguito con colori bioriassorbili, al fine di ottenere  un makeup più duraturo nel tempo. Adesso vengono adoperati colori bioriassorbibili poiché in passato ci si accorse che, i pigmenti definitivi utilizzati, con il passare degli anni, si modificavano, cambiando di forma e colore. Ovviamente, al fine di scongiurare fenomeni di questo tipo che non sono belli alla vista, è stato scelto di adoperare colori riassorbibili dal corpo.

 

Chiara Colonnelli Permanent Makeup

Se desideri sottoporti a delle sedute di trucco permanente sopracciglia puoi rivolgerti a Chiara Colonnelli, specialista in dermopigmentazione ed trucco permanente. La professionista ha ottenuto negli anni diversi diplomi e master presso le migliori accademie italiane e internazionali. Addirittura nel 2019 ha vinto il titolo di campionessa europea e vice campione nel mondo nell’ambito del trucco permanente ai Mondiali di Rotterdam. Capirai bene quanto la professionalità in questo settore sia un fattore essenziale per cui fidati ed affidati nelle giuste mani: rivolgiti a Chiara Colonnelli per il trattamento trucco permanente sopracciglia.