I cosiddetti disturbi d’ansia sono tutti quei disturbi psicologici legati e causati dall’eccesso di ansia che, da fisiologica, diventa incontrollabile. L’ansia fisiologica è la nostra normale reazione di ogni individuo alle emozioni, quando non riusciamo a controllarla diventa allora patologica e ci impedisce di condurre una vita normale, con reazioni adeguate alle emozioni della vita.
L’ansia e la depressione colpiscono un’altissima percentuale della popolazione. Secondo una recente statistica degli Stati Uniti si stima che quasi il 50% delle persone viene colpito, almeno una volta nella vita, da disturbi di depressione o ansia.
Parliamo di un problema che dunque anche in Italia ad oggi riguarda un gran numero di individui, che sono sottoposti quotidianamente a stressa di varia natura che a lungo andare possono minarne il naturale equilibrio psicofisico. L’ansia, infatti, può condizionare le azioni, compromettere il potenziale di una persona impedendone la sua espressione e in alcune circostanze diventa anche dannosa per l’organismo. Ecco perché è necessario affidarsi alle competenze di un professionista che sia in grado di analizzare le radici alla base di questi sintomi.
Per superare momenti in cui l’ansia prende il sopravvento sulla nostra esistenza bisogna rivolgersi a uno specialista che possa supportarci attraverso un trattamento terapeutico per i disturbi d’ansia a Mirandola.
Il Dottor Giorgio Paltrinieri è uno psicologo e psicoterapeuta specializzato nel trattamento terapeutico per i disturbi d’ansia a Mirandola e nel suo studio offre consulenza psicologica e psicoterapia individuale.
La consulenza del Dottor Giorgio Paltrinieri attraverso un trattamento terapeutico supporta le persone che si trovano in un momento di impasse causato da disturbi dell’ansia, dell’umore e di personalità, difficoltà relazionali e disturbi alimentari.
La psicoterapia si rivolge a tutti coloro che sentono la necessità di superare urgenti problematiche psicologiche. Il primo passo da fare è un colloquio in base al quale il Dottor Giorgio Paltrinieri illustra il percorso da fare insieme al suo paziente per fargli ritrovare la serenità.