Inviare fiori al tuo amico malato o triste potrebbe apparire un regalo scontato, ma il gesto commovente è in realtà più utile di quanto pensi. Sappiamo che potrebbe essere sorprendente, ma c’è di più nei fiori oltre a un dolce profumo e un bell’aspetto: una recente ricerca suggerisce che possono avere anche effetti seriamente positivi sulla nostra salute.
L’American Society for Horticulture Science ha condotto uno studio per valutare se le piante possono avere influenze terapeutiche sui pazienti chirurgici e i risultati sono onestamente scioccanti. Novanta pazienti che avevano recentemente avuto appendicectomie sono stati divisi in stanze con o senza piante, e quelli in aree con qualche tipo di fogliame hanno avuto un’esperienza molto più positiva rispetto a quelli che non lo hanno fatto.
Secondo lo studio, quelli esposti ai fiori presentavano una pressione sanguigna e una frequenza cardiaca inferiori, una valutazione più bassa di dolore, ansia e affaticamento e sentimenti più positivi e una maggiore soddisfazione nei confronti delle loro stanze rispetto ai pazienti senza fogliame. I risultati di questa ricerca suggeriscono che i fiori potrebbero essere una “medicina complementare” per il recupero dei pazienti.
I mazzi di fiori possono effettivamente farci sentire meno stressati, secondo uno studio pubblicato su Complementary Therapies In Medicine. Lo studio ha regalato alle donne in età universitaria un nuovo vaso di rose per le loro camere, e i risultati includevano che i soggetti si sentivano più rilassati e senza stress di prima.
Non sappiamo voi, ma questo punto noi ci sentiamo assai più motivati ad andare a comprarci un bel mazzo di fiori per migliorare la nostra salute! E se vuoi lasciare un segno in caso di una ricorrenza speciale, niente di meglio dunque che regalare fiori a domicilio Roma: come quelli che troverai su Fiori Roma, con l’offerta più vasta ai prezzi più competitivi sul mercato e garantisce la consegna Fiori a Roma in 2 ore dall’ordine Online.