Anziani e disabili sono quelle categorie che hanno più difficoltà a salire e scendere le scale. Questo ostacolo non deve diventare un qualcosa in grado di limitare la propria vita, impedendo il normale svolgimento di attività quotidiane. Abbattere le barriere architettoniche è possibile grazie all’installazione di apparecchiature di ultima generazione, proprio come i montascale Bologna.
Il montascale Bologna è la soluzione ideale per tutti coloro che non sono più in grado di fare le scale. Esistono diversi modelli proprio per soddisfare ogni esigenza, dimostrandosi così il più valido alleato per tutti gli edifici a più livelli.
I professionisti dei montascale Bologna
Nel momento in cui ci si trova a dover scegliere un montascale Bologna, è bene rivolgersi a dei professionisti che possono garantire la qualità dei materiali utilizzati e la funzionalità dell’apparecchiatura. Nasce così il servizio di Montascalebologna.com, che mette in contatto i professionisti con chi ha bisogno del loro intervento.
Grazie a Montascalebologna.com è possibile trovare tutto ciò che si cerca riguardo ai ai montascale e, compilando un semplice modulo, è possibile ricevere un preventivo completamente gratuito dalle maggiori ditte della città. Questo servizio permette di poter trovare con estrema facilità diversi modelli di montascale. Per gli anziani, il montascale a poltroncina è l’ideale. È costituito da una guida installata lungo il percorso della scala, lungo la quale si muove la poltroncina, messa in movimento dall’apposito gruppo di trazione a funzionamento elettrico. Per i disabili con carrozzina, invece, sono disponibili i montascale a piattaforma o a pedana. Questo tipo di montascale è composto da un’apposita guida che viene installata sul percorso della scala, e lungo la quale si muove il montascale a pedana, normalmente spinto da un gruppo di trazione elettrico. Il montascale per disabili, inoltre, può essere installato su ogni tipo di scala, sia quelle dritte che le scale curve.