Un gestionale manutenzione per aiutare le organizzazioni a gestire in maniera pratica, efficiente e comoda i processi di facility management e manutenzione.
Che cos’è il gestionale manutenzione?
Il gestionale manutenzione è un software grazie al quale si possono gestire realtà complesse come ospedali, autostrade, aeroporti e fiere.
Si chiama Omnia CMMS il gestionale che ha creato una piattaforma informatica ideata e sviluppata per gestire tutti i complessi e variegati processi relativi alla manutenzione di impianti di attrezzature ed edifici.
La piattaforma Omnia CMMS, quando utilizzata nel modo migliore e ottimale da manutentori, operai, gestori, amministratori e fornitori, cioè da tutti gli attori della manutenzione degli impianti, che dialogano con vari mezzi digitali quali smartphone, computer e aggiornano ciascuno per proprio conto lo stato dei lavori, degli ordini etc, riesce a creare quell’ambiente intelligente che fa sì che la manutenzione sia costantemente aggiornata. E, soprattutto, fa sì che ogni intervento effettuato sia tracciabile e non possa essere ignorato dagli altri gestori.
Questo metodo gestionale prende il nome di Smart Maintenance, cioè di una manutenzione intelligente, reattiva e soprattutto efficiente dal punto di vista economico e di tempo.
Grazie alle tecnologie più innovative la smart maintenance semplifica i processi gestionali e velocizza la comunicazione.
Condividere le informazioni con il committente, i colleghi e i partner in questo modo rende tutto più semplice.
Quanto tempo e danaro si risparmia ottimizzando la gestione? Quanto è più semplice coordinare gli interventi per gestire realtà come aeroporti, ospedali o autostrade?
Il sistema Omnia CMMS è stato inizialmente realizzato per il settore sanitario: ha reso molto più semplice la gestione di appalti di importanti strutture ospedaliere nazionali, private e pubbliche.
Oggi è utilizzato nel settore delle infrastrutture e dei servizi, in particolare per la manutenzione degli impianti di tutti i Centri Meccanizzati Postali, per il settore bancario e quello navale.