Progettazione e creazione logo per professionisti e aziende

Un logo è il segno identificativo di un brand, una sorta di simbolo che rappresenta un’azienda e permette di riconoscerla al primo sguardo. Questo significa che la realizzazione di un logo prevede uno studio attento sia dell’attività a cui si riferisce, sia del messaggio che l’azienda intende trasmettere e, in base alle scelte e preferenze personali, può essere costituito da segni grafici, caratteri tipografici o entrambi gli elementi. L’importante è che possieda un forte impatto visuale, differenziandosi dai competitors e trasmettendo nella persona che lo osserva emozioni e sensazioni, attraverso l’uso equilibrato di forme e colori.

Il servizio di creazione logo si rivolge ad aziende e professionisti che desiderino farsi notare con un logo semplice ed essenziale ma efficace, progettato per corrispondere perfettamente a quelle che sono le caratteristiche e la filosofia dell’attività di riferimento. Per realizzare il logo ideale, viene effettuato uno studio approfondito dell’azienda a cui è destinato, al fine di ottenere come risultato un’immagine realmente rappresentativa.

Un logo, per svolgere la propria funzione, deve essere semplice e facile da ricordare, ma allo stesso tempo originale e riconoscibile, adatto da utilizzare in ogni contesto: dal sito web, alla carta intestata, al biglietto da visita, alla brochure aziendale. Inoltre, un logo realizzato con professionalità e accuratezza può essere modificato nelle dimensioni per la pubblicazione online e può essere stampato sia in bianco e nero che a colori, offrendo sempre lo stesso risultato di chiarezza ed eleganza.

Un altro elemento da considerare nella progettazione di un logo è la sua durata nel tempo. Proprio perché si riferisce all’identità di un’azienda, deve corrispondere a forme e colori che non subiscano l’influenza delle tendenze del design, e che possano conservare inalterati equilibrio e armonia. Stile ed eleganza sono determinanti, poiché gli occhi vengono attratti principalmente dalle forme piacevoli, prestando attenzione a realizzare un simbolo molto facile da ricordare, immediatamente riconoscibile e impossibile da confondere.

Articoli consigliati