Pensi che dovresti ridurre il consumo di olio nella tua dieta?
In molti hanno l’errata concezioni che l’olio sia un alimento che in quanto ricco di grassi faccia male e che sia da eliminare totalmente o quasi nelle diete volte a perdere peso.
Questo non è necessariamente corretto e per quanto sia bene non esagerare con le quantità, come d’altro canto qualsiasi altro alimento, è altrettanto vero che è davvero molto importante non eliminarlo del tutto dalla propria alimentazione.
Questo perché l’olio ha in realtà una vastissima quantità di proprietà benefiche che fanno davvero bene da molti punti di vista, in primo luogo per la salute.
Eliminare interamente l’olio dalla propria alimentazione, oltre a non essere affatto semplice per il numero di ricette che ne prevedono l’utilizzo, non è nemmeno una scelta sana e corretta a livello di salute.
Tuttavia è altrettanto vero che sebbene sia giusto continuare a consumarlo, è altrettanto vero che è giusto prendere alcune accortezze a riguardo. In primo luogo l’olio è bene che sia extravergine d’oliva, ma sopratutto è ancora più importante che si tratti di olio biologico.
Il Frantolio di D’Amico Pietro è una ditta che si occupa della produzione e vendita olio biologico a Ostuni e quando si acquista un loro prodotto si può avere la certezza che si stia acquistando un prodotto di prima qualità e di prima scelta.
Ma perché l’olio biologico fa così bene? Innanzitutto è bene tenere in considerazione che questo prodotto alimentare possiede delle importanti qualità antiossidanti e antinfiammatorie. L’olio biologico è un’arma importante per contrastare i radicali liberi e per questi motivi viene considerato un alimento davvero ricco di sostanze importantissime per l’organismo. Inoltre, proprio in virtù di tutte queste importanti proprietà, l’olio biologico apporta il grande beneficio di essere un alimento con proprietà antitumorali, perché contrasta il processo di invecchiamento delle cellule.