Desideri affittare una casa vacanze a Otranto? Ecco la struttura adatta a te

Cosa vedere ad Otranto?

Uno dei borghi più belli d’Italia è Otranto, situato nella parte più orientale della penisola. Il vero gioiello del Salento, un ponte fra Occidente ed Oriente, un territorio ricco di spiagge caraibiche, un luogo dove cultura, arte e storia si uniscono. Non appena si arriva in questa città, la prima cosa che si nota sono le sue mura difensive, che consentono tramite la Porta Alfonsina l’accesso al proprio interno. La posizione geografica di Otranto ha rappresentato un’arma a doppio taglio: se da un lato era una vera opportunità per gli scambi commerciali, dall’altro era una minaccia, infatti è stata teatro di invasioni e conflitti.

Da ammirare ad Otranto il Castello Aragonese, un struttura imponente ed un sistema di difesa che nel corso dei secoli venne danneggiato dalle dominazioni. Oggi il Castello è la sede di celebre mostre che ospitano capolavori d’arte. Merita una visita anche la Cattedrale di Santa Maria Annunziata dove è possibile notare un mix di stili tra elementi paleocristiani, romantici, bizantini. Il territorio di Otranto non vanta soltanto un patrimonio storico ed architettonico ma qui si trovano le spiagge più belle dell’intera Puglia. Da queste parti troviamo: i faraglioni di Sant’Andrea, la spiaggia di torre dell’Orso, la spiaggia della Punticeddha, Conca Spechiulla, la spiaggia di San Giorgio e quella di Frassanito con la torre Fiumicelli.

Affitta una casa vacanze

Per visitare le bellezze di queste zone dovrai prendere in affitto casa vacanze a Otranto. A questo proposito, Salento Beach è proprio ciò che fa per te. Salento Beach offre diverse soluzioni agli ospiti in modo che questi passino dei giorni spensierati in uno dei luoghi più belli d’Italia. Ogni sistemazione è dotata di connessione wifi gratuita e di tutti i comfort necessari per vivere una vacanza perfetta. Per maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web di Salento Beach.

Articoli consigliati