Doctor Manager: il software per studi medici. Scopri di più!

Come migliorare la comunicazione medico paziente?

Gli studi medici, alla stregua degli ambulatori e poliambulatori, sono delle strutture complesse e articolate. Infatti, ognuna di queste realtà si occupa della gestione di visite, refertazione, fatturazione e reportistica in maniera differente. La gestione di un ambulatorio non vuol dire esclusivamente l’erogazione di prestazioni mediche, ma comprende anche altre attività quali: la presa appuntamenti, l’emissione di referti e certificazioni ma anche l’aspetto della contabilità.

Poiché stiamo vivendo appieno l’era del digitale, anche la comunicazione medico paziente può essere meglio gestita attraverso l’utilizzo di software gestionali ben specifici, utili sia al personale medico ma anche ai responsabili di segreteria. Quindi i software medici rappresentano quel valore aggiunto in grado di semplificare il lavoro all’interno di queste strutture.

 

Doctor Manager per migliorare la comunicazione medico paziente

Per migliorare l’efficienza e la produttività del tuo ambulatorio puoi adoperare il software della Sanità Doctor Manager. Il software in questione è perfettamente adatto ad ogni tipologia di studio medico, ed in poco tempo, sarà il giusto alleato di cui non potrai più fare a meno. Grazie a Doctor Manager puoi gestire in maniera semplice ed ordinata l’anagrafica dei tuoi pazienti, emettere fatture o ricevute, gestire l’agenda dei medici con il calendario degli appuntamenti, i referti, le visite, il magazzino e le statistiche con un unico prodotto, completo e facile da usare.

L’interfaccia del software è altamente intuitiva, tanto da consentire una pianificazione perfetta dei tuoi appuntamenti online, sia per i pazienti che per te. All’interno del gestionale studio medico potrai raccogliere i dati anamnestici in base alle tue esigenze e quelle che sono essenziali per la tua branca di specializzazione medica. Una caratteristica del software gestionale è quella di automatizzare molte operazioni e attività che altrimenti richiederebbero un grande dispendio di tempo e di energie. Dunque, fino ad ora, di quali strumenti hai usufruito per facilitare il tuo rapporto medico paziente?

 

 

Articoli consigliati