Piante da interni con poca luce, belle e rigogliose come non immagini

Ami le piante ma hai una stanza con scarsa illuminazione e hai rinunciato all’idea? Magari si tratta del tuo piccolo home office oppure di una cucina che all’interno della tua abitazione, soffre un po’ della mancanza di luce. In alcuni casi, pur avendo una casa ben esposta alla luce del sole, si desidera semplicemente collocare una pianta in un corridoio per abbellirlo un po’ oppure in un sottoscala per dare un tocco di verde in più all’ambiente.

Se spesso dobbiamo ricorrere all’illuminazione artificiale per poter vivere in questi ambienti, ecco che ci viene naturale pensare che di certo non potrebbe una pianta sopravvivere in queste condizioni.

Ebbene invece esistono in natura delle bellissime piante da interni, in grado di crescere sane e rigogliose anche in un ambiente con poca luce naturale.

Quali sono nella fattispecie queste piante da interni con poca luce? Tra le principali tipologie troviamo:

  • filodendri
  • aglaonema
  • sanseveria

Sul sito di riferimento è possibile sfogliare il ricco catalogo per dare un’occhiata a tutte le piante a disposizione, catalogate in base alla categoria. In particolare, per soddisfare questa esigenza specifica di piante che crescono bene anche al buio, è sufficiente selezionare la categoria casa poco luminosa e dare un’occhiata.

Le piante in vetrina sono davvero bellissime e senza dubbio è possibile trovare quella ideale per le proprie necessità oppure da inviare a una persona cara per fare un graditissimo regalo!

Inoltre è interssante sapere che esistono oggigiorno in commercio anche speciali faretti in grado di dare forza e vitalità alla pianta. Sono facili da posizionare in alto e rappresentano anche un oggetto dal design glamour e moderno.

Per procedere all’acquisto è sufficiente inserire i prodotti desiderati nel carrello ed eseguire il pagamento in sicurezza, per vedersi recapitare le piante e gli accessori green direttamente al proprio domicilio.

Articoli consigliati